Sauro for special event
Salone Sauro Parrucchieri
L'arte di cambiare le persone con un taglio
 
Sei in:
>> Portfolio

Portfolio





Spiccata attitudine verso la moda, competenza nei backstage delle passerelle più cool e di eventi top della cultura e dello spettacolo, ampia esperienza in saloni di successo, disinvoltura sulle pedane professionali, capacità nell'individuare i desideri estetici della donna, conoscenza profonda dei capelli e dei prodotti, talento e creatività. Sono queste alcune delle caratteristiche che accomunano i Global Fashion Ambassador, gruppo di hairstylist scelti nel 2015 da LOréal Professionnel per rappresentarla nella formazione e negli eventi fashion. Un fiore all'occhiello dell'azienda leader nel mondo dell'acconciatura e della bellezza


Ambasciatore e stilista storico di LOréal Professionnel, può vantare un'esperienza ultra-trentennale nel mondo della coiffure e una lungimirante apertura al nuovo. Cuore pulsante dell'attività di Sauro Sartorel, il salone Sauro Parrucchieri di Jesolo, alla quale si affianca l'altrettanto consistente impegno di "professional hairstylist" svolto in Italia e all'estero.

Iniziamo dal salone, dove ogni dettaglio è stato progettato per trasmettere accoglienza raffinata, benessere, relax, stile. Qui vige la regola della consulenza personalizzata e la ricerca del giusto look per ogni donna. Fondamentali a questo scopo sono - secondo Sartorel - il taglio, studiato in base al viso della cliente privilegiando lo stile british di cui apprezza la visionaria vivacità, e il colore, capace di esaltare qualsiasi linea e temperamento. Al coiffage il compito di dare un'impronta classica, ma mai banale, oppure più originale e avant-garde. Il tutto con una particolare attenzione alla cura dei capelli. Ma dire Sauro Sartorel significa andare oltre i confini del salone, per entrare nel mondo del fashion e dell'immagine. Fin dagli anni '90, infatti, l'eclettico professionista è nei backstage delle Settimane della Moda milanesi e di numerose trasmissioni televisive, oltre a guidare da tempo i parrucchieri L'Oréal Professionnel che si occupano dei vip look durante la Mostra del Cinema di Venezia. È di sicuro questa una delle esperienze più entusiasmanti, "pur se -afferma Sauro - richiede un impegno intenso e un'attenzione particolare nel rapportarsi con personaggi così speciali". Ma Sartorel è maestro nell'individuare l'approccio e il registro stilistico su misura per ciascuno. Fra gli altri top events che lo vedono in prima fila insieme al suo staff, il gran galà del pattinaggio Opera on Ice che si svolge presso l'Arena di Verona.

La natura di leader che caratterizza Sauro Sartorel si esprime anche nel suo ruolo di Global Fashion Ambassador L'Oréal Professionnel. Portando dinamismo e passione nel gruppo, talento, competenza ed energia sulle pedane education.